In caso di decesso

DA OLTRE 50 ANNI OPERAZIONI CIMITERIALI NELLA PROVINCIA DI PERUGIA 

L’agenzia funebre San Florido provvede con professionalità e discrezione alle operazioni cimiteriali a Città di Castello e nella provincia di Perugia. Con anni di esperienza alle spalle, l’agenzia offre un servizio di assistenza completo nel rispetto del dolore che consegue la perdita di un proprio caro. 

La nostra assistenza in caso di decesso del proprio congiunto

Siamo a disposizione per aiutare con discrezione a compiere quelle che sono le scelte più appropriate in caso di decesso di un proprio congiunto provvedendo alle operazioni cimiteriali. Chiamando il numero +39 075 855 58 01, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, si potranno ricevere le prime indicazioni a seconda di dove sia avvenuto il decesso, se in abitazione o in ospedale. 
In caso di decesso in abitazione il nostro personale raggiungerà il luogo nel più breve tempo possibile. Nel frattempo i parenti del defunto sono invitati a prendere contatto con il medico di famiglia o con la guardia medica per l’attestazione dell’avvenuto decesso. Il nostro staff avrà con sé i moduli necessari al medico. 
Nel caso di decesso in ospedale dovrà essere rispettato un periodo di osservazione prima di intervenire per la sistemazione della salma. Sarà premura dell’agenzia fissare un incontro nel luogo più confacente oppure presso la nostra sede.
Chiamare per avere maggiori informazioni, il nostro personale è a completa disposizione. 

La cerimonia di cremazione 

Grazie al nostro personale qualificato e attento siamo in grado di offrire un servizio professionale e di qualità. Di seguito, sono state riportate alcune informazioni relative alla cerimonia di cremazione. 
Per poter usufruire del servizio di cremazione è fondamentale che sia stata espressa in vita la volontà attraverso un testamento olografo, che ci sia stata l’iscrizione a una società di cremazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione degli associati oppure, ancora, ci sia stata una dichiarazione del coniuge o degli eredi. 
Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate o disperse. In quest’ultimo caso la normativa vigente prevede che solo il diretto interessato possa scegliere per la dispersione attraverso un testamento olografo o dichiarandolo all’atto d’iscrizione ad una associazione.
Servizi funebri completi al +39 075 8555801
Share by: