Cremazione Città di Castello


L'Agenzia Funebre San Florido si occupa dell'organizzazione e dell'esecuzione di tutte le fasi necessarie per la cremazione del defunto. Il servizio di cremazione può essere personalizzato per soddisfare le esigenze e le preferenze della famiglia o del defunto, tenendo conto delle normative locali e delle pratiche culturali o religiose. Rivolgiti all'Agenzia Funebre San Florido per avere informazioni o ricevere direttamente assistenza per l'organizzazione della cremazione.

Contatti
  • Lapide artigianale con fiori

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Organizzazione di Tutte le Fasi del Rito della Cremazione


Il servizio cremazione offerto dall'Agenzia Funebre San Florido prevede diverse fasi, alcune di esse sono necessarie, altre a discrezione dei familiari del defunto o delle volontà dello stesso:


Preparazione del defunto: Il personale delle onoranze funebri si occupa della preparazione del corpo del defunto per la cremazione.

Pratiche burocratiche: L'agenzia si occupa della gestione delle pratiche burocratiche necessarie per la cremazione. Ciò può comprendere la gestione dei documenti legali, come il certificato di morte, l'autorizzazione alla cremazione e l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti.


Trasporto del defunto: trasporto della salma dal luogo del decesso al crematorio.


Scelta dell'urna cineraria: offriamo una vasta gamma di urne cinerarie. L'urna può essere scelta in base alle preferenze personali o di culto della famiglia o alle volontà del defunto. Le urne cinerarie possono variare per forma, materiale, design e possono essere personalizzate con incisioni o altri elementi distintivi.


Cerimonie e servizi commemorativi: L'agenzia di onoranze funebri può assistere nella pianificazione e nell'organizzazione di una cerimonia di commiato o di altri servizi commemorativi. Questi possono essere svolti prima, durante o dopo la cremazione, secondo le preferenze della famiglia o del defunto. La cerimonia può includere discorsi, letture, musica, video commemorativi o rituali religiosi. 

Conservazione delle Ceneri


Dopo la cremazione, le ceneri vengono raccolte in un'urna cineraria. L'urna può essere realizzata in diversi materiali, come legno, metallo, ceramica o vetro, e può essere personalizzata secondo le preferenze della famiglia o del defunto.


Le ceneri possono poi essere conservate in un luogo di sepoltura come un cimitero, essere portate dai familiari presso il loro domicilio o essere disperse in luoghi autorizzati, come apposite aree di dispersione o in natura, seguendo le normative locali.

Contatta l'Agenzia per Informazioni sul Servizio di cremazione

Contatti
Share by: